Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da sabato 7 a domenica 8 novembre – Corso di studio con Dungse Rigzin Jigme Wangchuck Rinpoche – Tema degli insegnamenti “La preghiera della grande perfezione di Kuntu Zangpo”

7 Novembre - 8 Novembre

Il 7 NOVEMBRE e’ il giorno del Lhabab Düchen che coincide con il ventiduesimo giorno del nono mese del calendario tibetano, è una delle quattro festività che commemorano gli eventi importanti della vita del Buddha e precisamente la discesa del Buddha sulla terra dal mondo dei 33 Deva.

Il Buddha si era recato in quella terra per impartire insegnamenti agli dei di quel mondo e a sua madre Mahadevi, per liberarla dal Samsara e ripagarla della sua gentilezza.

Siamo felici di comunicare che sabato 7 e domenica 8 novembre sarà in collegamento con noi Dungse Rigzin Jigme Wangchuck Rinpoche.

Tema degli insegnamenti: “La preghiera della grande perfezione di Kuntu Zangpo”

Orari delle sessioni
Sabato 7 novembre alle 15.00
Domenica 8 novembre alle 15.00

L’insegnamento sarà in inglese con traduzione in italiano.

L’insegnamento si svolgerà online tramite la piattaforma ZOOM. (Vi invitiamo per maggiori informazioni a contattarci tramite messaggio whatsapp al numero 380.1463256)

Offerta degli insegnamenti 10 euro a sessione

E’ possibile sostenere il centro e i maestri  effettuando una donazione tramite bonifico. I dati bancari sono i seguenti:

Iban del conto del centro:
IT35 I (Imola) 08340 11200 000 000 952000.

Per offerte a Lama Luigi
(Gianluigi Turolla) i riferimenti invece sono:
POSTEPAY
4023 6009 7066 1833
TRLGLG58R25F205O

IBAN:
IT55G0311111280000000012850
(Bonifico italiano)
Causale: OFFERTA
Beneficiario: TUROLLA GIANLUIGI

Biografia di Rinpoche

Dungse Jigme Rinpoche è un Maestro buddista tibetano ed è l’abate dei monasteri Sangnak Osel Pemay Ling e Pal Thong Drol Urgyen Ling in Nepal. Dungse Rinpoche è inoltre il detentore del lignaggio Jangter – ll Profondo Lignaggio dei Tesori del Nord. Questo lignaggio particolare che appartiene alla tradizione Nyingmapa, fu rivelato dal famoso rivelatore  di tesori (terton), Rigdzin Godem (1337-1408). E in passato la trasmissione fu tenuta dagli antenati della famiglia di Rinpoche.

Dungse Rinpoche è nato nel 1982 in Chilime, Rasuwa distretto del Nepal ed è il figlio maggiore di Nyima Palmo e Mukha Lama Tsewang Rinpoche. Ha studiato il Buddha Dharma sotto la guida di suo nonno, lo Yoghi Rigzin Ngawang Trinley Rinpoche, fin dall’età di quattro anni. All’età di nove anni riceve i voti dal Venerabile Chokyi Nyima Rinpoche e dal Venerable Tsikey Chokling Rinpoche.

In seguito Rinpoche ha ricevuto tantissimi potenziamenti, istruzioni e insegnamenti da emtrambi i Rinpoche. Ha ricevuto potenziamenti anche da: Tulku Urgyen Rinpoche, Trulshik Rinpoche, Tenga Rinpoche, il 14° Kunzig Shamar Rinpoche, il 17° Gyalwa Karmapa Trinley Thaye Dorje, il ven. Khenchen Pema Sherab Rinpoche etc. Particolarmente, Dugse Rinpoche ha ricevuto il chokling Tersar (la collezione degli insegnamenti tesoro del grande rivelatore di tesori Chokgur Lingpa) dal 4° Venerabile Tsikey Chokling Rinpoche nel 1996.

Nel 2008 Dungse Rinpoche ha completato i suoi 11 anni di studi nell’istituto buddista di studi superiori “Sangye Yeshe Higher Buddhist Institute” (Sangye Yeshe Chedu Shedra.) questo è un istituto avanzato di studi buddisti sotto la guida del monastero Ka-Nying Shedrub Ling di Kathmandu in Nepal, ricevendo il titolo di “Loppen” (titolo accademico equivalente ad una laurea master). Dal inizio del 2009 Rinpoche ha iniziato a viaggiare in Europa e altri paesi dell’Asia per dare insegnamenti su richiesta dei suoi studenti e amici, e attualmente insegna al “Pure land Dharma Enrichment Buddhist Center di Singapore ed in altri centri buddisti nel sud-est asiatico.

 

Dettagli

Inizio:
7 Novembre
Fine:
8 Novembre
Categoria Evento:

Tutte le attività sono svolte esclusivamente nei confronti degli associati. Per partecipare alle attività è necessario aderire all’associazione.

Per informazioni 3801463256 oppure info@centrobuddhista.it