Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dal 18 al 20 ottobre -VISITA ECCEZIONALE VEN. KHEMPO NGEDON-

18 Ottobre - 20 Ottobre

Khempo Ngedon

 

Khenpo Ngedon è nato a Denkhog, nel Kham (Tibet orientale), il 14 dicembre 1969. È giunto in India nel 1987 e ha studiato a Rumtek, presso il Nalanda Institute of Advanced Buddhist Studies, che si trova nel monastero principale Karma Kagyu, sede del 16° Gyalwa Karmapa. Dopo avere completato con profitto i nove anni di studi della conoscenza spirituale del Tripitaka e delle dottrine superiori del Buddhismo, ha ottenuto il titolo di Khenpo.

In seguito Khenpo Ngedon ha insegnato per sei anni al Karmapa International Buddhist Institute (KIBI) a New Delhi, in India, e successivamente, è stato attivo per tre anni a Kalimpong (India), allo Shri Diwakar Vihara Buddhist Research and Educational Institute.

Khenpo Ngedon ha insegnato nei corsi estivi tenuti a Karma Guen, in Spagna. Ha la supervisione della raccolta dei testi della biblioteca e dell’attività dei traduttori e dei ricercatori. Inoltre è responsabile della cura ed edizione dei testi, a richiesta dei Rinpoche e dei monasteri.

Residente in Spagna, Khenpo Ngedon si dedica all’insegnamento nel centri Karma Kagyu spagnoli e internazionali sotto la guida di Sua Santità il Karmapa. Khenpo Ngedon è sempre molto lieto di accettare gli inviti a trasmettere insegnamenti e dedica la sua vita a condividere le dottrine autentiche della filosofia buddhista

Dettagli

Inizio:
18 Ottobre
Fine:
20 Ottobre
Categoria Evento:

Tutte le attività sono svolte esclusivamente nei confronti degli associati. Per partecipare alle attività è necessario aderire all’associazione.

Per informazioni 3801463256 oppure info@centrobuddhista.it