Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 17 al 19 maggio – VESAK 2019 – Corso di studio con Lama Tsering (Maurizio Pontiggia) e Tsog di Amitaba –

17 Maggio - 19 Maggio

Il Vesak, ossia è ricorrenza in cui si ricorda la nascita, l’illuminazione e il parinirvana del Buddha storico, il Buddha Shakyamuni. Si tratta della festa buddhista più importante, festeggiata dai buddhisti di tutto il mondo e di tutte le tradizioni.

Programma:

Venerdi 17 maggio
Ore 20.45 – SESSIONE DI INSEGNAMENTI: ”Chiarire la mente” con Lama Tsering
Sabato 18 maggio
Ore 15.15 – PORTE APERTE – Apertura del centro al pubblico
Ore 16.15 – TSOG DI AMITABA – Guidato da Lama Luigi e Lama Tsering – ingresso libero –
Domenica 19 maggio
Ore 15.30 – SESSIONE DI INSEGNAMENTI: ”Chiarire la mente” con Lama Tsering

Corso di studio ” Chiarire la mente”

Partendo dai fondamenti della prospettiva buddhista presentata in maniera semplice e diretta degli insegnamenti della scuola tibetana dei Karma Kagyu e, in particolare, degli insegnamenti trasmessi da Lama Jigme Rinpoche, Lama Tsering cercherà di mostrare come, applicando un progressivo processo di chiarificazione interiore è possibile percorrere un cammino di profonda trasformazione interiore capace di condurci alla fine al completo risveglio.

Lama Tsering – Maurizio Pontiggia –

Un lama italiano formatosi nella tradizione Karma Kagyu nel centro di Dagpo Kagyu Ling, in Francia, fin dalla fine degli anni ’70. Dal 1984 al 1991 ha compiuto due tradizionali ritiri di tre anni e tre mesi sotto la guida del Lama Ghendun Rinpoche. Da allora ha insegnato in vari centri greci e italiani, pur continuando a praticare sotto la direzione dei suoi maestri tibetani.

 

 Offerta di partecipazione per gli insegnamenti 15 euro a sessione.Tutte le attivita’ del centro sono svolte esclusivamente nei  confronti degli associati.

Dettagli

Inizio:
17 Maggio
Fine:
19 Maggio

Tutte le attività sono svolte esclusivamente nei confronti degli associati. Per partecipare alle attività è necessario aderire all’associazione.

Per informazioni 3801463256 oppure info@centrobuddhista.it