Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica 27 dicembre ore 15.15 – Insegnamento e Pratica “Chiamare il Lama da lontano” con Lama Luigi

27 Dicembre 2020

In occasione del paranirvana del 4° Chokling Rinpoche

Insegnamento e pratica “Chiamare il lama da lontano” con Lama Luigi

Offerta libera.

E’ possibile sostenere il centro e i maestri  effettuando una donazione tramite bonifico. I dati bancari sono i seguenti:

Iban del conto del centro:
IT35 I (Imola) 08340 11200 000 000 952000.

Per offerte a Lama Luigi
(Gianluigi Turolla) i riferimenti invece sono:
POSTEPAY
4023 6009 7066 1833
TRLGLG58R25F205O

IBAN:
IT55G0311111280000000012850
(Bonifico italiano)
Causale: OFFERTA
Beneficiario: TUROLLA GIANLUIGI

Lama Luigi

Lama Könchog Luigi (Gianluigi Turolla), in breve Lama Luigi, è un lama europeo, fondatore, direttore e guida spirituale residente del centro buddhista Karma Tegsum Ciò Ling di Brescia.

È nato a Milano, da madre italiana e padre greco, entrambi cantanti lirici. È cresciuto in Germania e in Grecia, dove ha completato gli studi. Da sempre, i suoi interessi principali sono la ricerca spirituale, le arti marziali e la musica.

Dopo l’incontro con il suo primo Maestro buddhista, Lama Gendün Rinpoche, uno dei maestri più elevati e realizzati del lignaggio, si è dedicato allo studio e alla pratica del Buddhismo secondo la tradizione Karma Kagyu del Buddhismo tibetano, sotto la guida di diversi importanti Maestri tibetani.

Nel 1986, in Germania, ha iniziato un ritiro tradizionale di tre anni e tre mesi sotto la guida diretta del suo Maestro principale, Lama Gendün Rinpoche. Lama Luigi ha completato il secondo ritiro tradizionale di tre anni a Le Bost, in Francia, dove all’epoca risiedeva Gendün Rinpoche e dove si trovano i principali centri monastici. Nel corso di questi due ritiri ha ricevuto e praticato gli insegnamenti essenziali del lignaggio.

Dopo il secondo ritiro, Gendün Rinpoche lo ha designato direttore dei ritiri, e su richiesta di Rinpoche ha guidato un centro di ritiri in Grecia per quattro anni.
Oggi è attivo come lama laico europeo, soprattutto in Italia, dove insegna, tiene corsi di meditazione e conferenze pubbliche in diversi centri buddhisti, scuole e università. Oltre all’italiano, parla il tedesco, l’inglese e il greco, svolgendo la sua attività anche in altri paesi.

 

Dettagli

Data:
27 Dicembre 2020
Categoria Evento:

Tutte le attività sono svolte esclusivamente nei confronti degli associati. Per partecipare alle attività è necessario aderire all’associazione.

Per informazioni 3801463256 oppure info@centrobuddhista.it