Progetto di raccolta fondi per il monastero buddhista Karma Ngedhon Choekhorling a Kathmandu in Nepal

Un monastero buddhista femminile situato in Nepal nel luogo chiamato Hasantar di Syuchatar VDC, nella parte occidentale di Swayambhu a Kathmandu fortemente voluto da Maniwa Sherab Gyaltsen Rinpoche.

Maniwa Sherab Gyaltsen Rinpoche è un Lama molto rispettato nel lignaggio Kagyu. "Maniwa" è il titolo dato ai maestri della pratica di Cenresi, che abbiano compiuto almeno un miliardo di mantra "Om mani peme hung".
Rinpoche è stato ordinato monaco a Rumtek dal XVI Karmapa Rangjung Rigpe Dorje. Dopo aver completato il ritiro di tre anni sotto la guida di Bokar Rinpoche, ha continuamente sostenuto l'attività del lignaggio Kagyu sia attraverso il suo instancabile impegno nella pratica, sia guidando i discepoli e dando trasmissioni.

Rinpoche ha voluto che venisse costruito il convento Karma Ngedhon Choekhorling a Kathmandu per dare la possibilità, a più di cento monache, di studiare e praticare. Il monastero è stato costruito tra il 1994 e il 2000. Il suo completamento è stato possibile grazie al prezioso sostegno degli studenti e i sostenitori di tutto il mondo.

Nel 2008 Lama Gianluigi Turolla (detto Lama Luigi), il Lama residente del nostro centro, ha visitato il convento per incontrare Sherab Gyaltsen Rinpoche e fare un breve ritiro. Si è creata una connessione molto forte e da quel momento Lama Luigi e gli amici del Centro di Brescia, hanno deciso di sostenere le monache con un' offerta fissa mensile che ogni anno viene mandata direttamente al convento attraverso persone di fiducia.

I fondi raccolti vengono impiegati per il sostentamento e l'istruzione delle monache in modo da permettere loro di poter praticare e studiare e avere in futuro la possibilità di diventare insegnanti loro stesse.

Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

È possibile contribuire lasciando un'offerta presso il nostro centro in via A. Manzoni 16 - Brescia, circa 15 minuti prima dell'inizio delle attività. Potete trovare gli orari aggiornati delle attività nella sezione "Programma".

Oppure tramite bonifico sul conto intestato a:

Karma Tegsum Ciò Ling
Cassa Padana, Banca di credito cooperativo Filiale 19 - Brescia
IBAN: IT35 I (Imola) 08340 11200 000 000 952000
causale "OFFERTA MONACHE SGR"