Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica 11 gennaio alle ore 15:00 – Insegnamenti: L’allenamento della mente ( Lo-Jong )- con Lama Konchog Luigi

11 Gennaio

Secondo la trasmissione del Lignaggio Karma Kagyu. Approfondimento tratto dagli insegnamenti ricevuti da Ghendun Rinpoche e Shamar Rinpoche.

Il Lo-Jong è una pratica molto profonda che, giunta dall’India al Tibet, si è poi diffusa in tutte le tradizioni del buddismo tibetano. Questa pratica insegna a trasformare le avversità e le emozioni negative in opportunità di crescita e compassione, per trovare una felicità duratura e incondizionata che non dipende dagli eventi esterni.

Con Lama Konchog Luigi
In presenza e online

Contributo di 10 euro a sostegno del centro e offerta libera per il Lama
È necessario iscriversi al numero del centro 380 146 3256 o via email a ktc.brescia@gmail.com

Lama Könchog Luigi (Gianluigi Turolla), in breve Lama Luigi, è un lama europeo, fondatore, direttore e guida spirituale residente del centro buddhista Karma Tegsum Ciò Ling di Brescia.

È nato a Milano, da madre italiana e padre greco, entrambi cantanti lirici. È cresciuto in Germania e in Grecia, dove ha completato gli studi. Da sempre, i suoi interessi principali sono la ricerca spirituale, le arti marziali e la musica.

Dopo l’incontro con il suo primo Maestro buddhista, Lama Gendün Rinpoche, uno dei maestri più elevati e realizzati del lignaggio, si è dedicato allo studio e alla pratica del Buddhismo secondo la tradizione Karma Kagyu del Buddhismo tibetano, sotto la guida di diversi importanti Maestri tibetani.

Nel 1986, in Germania, ha iniziato un ritiro tradizionale di tre anni e tre mesi sotto la guida diretta del suo Maestro principale, Lama Gendün Rinpoche. Lama Luigi ha completato il secondo ritiro tradizionale di tre anni a Le Bost, in Francia, dove all’epoca risiedeva Gendün Rinpoche e dove si trovano i principali centri monastici. Nel corso di questi due ritiri ha ricevuto e praticato gli insegnamenti essenziali del lignaggio.

Dopo il secondo ritiro, Gendün Rinpoche lo ha designato direttore dei ritiri, e su richiesta di Rinpoche ha guidato un centro di ritiri in Grecia per quattro anni.

Oggi è attivo come lama laico europeo, soprattutto in Italia, dove insegna, tiene corsi di meditazione e conferenze pubbliche in diversi centri buddhisti, scuole e università. Oltre all’italiano, parla il tedesco, l’inglese e il greco, svolgendo la sua attività anche in altri paesi.

E’ possibile sostenere il centro e i maestri  effettuando una donazione tramite bonifico.
I dati bancari sono i seguenti:

Iban del conto del centro:
IT35 I (Imola) 08340 11200 000 000 952000.

Per offerte a Lama Luigi:

IT67X0538711280000042723576
Causale: OFFERTA
Beneficiario:
GIANLUIGI TUROLLA
BIC:
BPMOIT22XXX

POSTEPAY (Gianluigi Turolla)
4023 6010 4054 3985
TRLGLG58R25F205O
Causale: Offerta

Dettagli

Tutte le attività sono svolte esclusivamente nei confronti degli associati. Per partecipare alle attività è necessario aderire all’associazione.

Per informazioni 3801463256 oppure info@centrobuddhista.it